Ciao a tutti! Mi chiamo Bruna Ungari e sono nata a Cremona il 25/09/1999.
Ho studiato presso il Liceo delle Scienze Umane “S.Anguissola” di Cremona, diplomandomi nel 2018  con 85/100. Il 15 luglio 2023 ho conseguito la Laurea Triennale in “Sport and Football Management” presso l’“Università Telematica E-Campus”.
Nella vita sono un’AMAZZONE a livello professionale.
Pratico equitazione dall’età di 4 anni e mezzo, grazie alla passione di mio papà Renato.
Inizialmente ho svolto diverse discipline di questo sport (Pony Games, Gimkane, Horseball ecc…) poi all’età di 9 anni ho deciso di dedicarmi al Salto Ostacoli!
Il mio obiettivo è fare uno sport che sia davvero naturale, visto che si ha il privilegio di avere a che fare con un animale, quindi amore per il cavallo. Il mio cuore deve continuare a battere come il primo giorno.
Le mie 3 parole chiave sono: UMILTA’, DETERMINAZIONE, IMPEGNO.

IL MIO MEDAGLIERE

Nella mia carriera, fortunatamente ci sono stati momenti che mi hanno reso davvero felice!
Le medaglie d’ORO che ho vinto per il momento, le ho ottenute: al Campionato Italiano Assoluto Pony a Cervia, 2 volte ai Campionati Regionali Assoluti Pony, al Campionato Italiano Assoluto a squadre Indoor a Pontedera, al Talent Young Riders a Verona, nella Coppa delle Regioni U21 a Verona, nella Coppa del Presidente Pony, nel Campionato Regionale a squadre pony, nel “Memorial Clara Cesana” a squadre pony.
Le medaglie d’ARGENTO che ho vinto, le ho ottenute: ai Campionati Italiani a squadre e individuali indoor a Pontedera, al Campionato Centro-Settentrionale Young Riders a Truccazzano.
Le medaglie di BRONZO, le ho ottenute: al Campionato Regionale Lombardo U25 nel 2023 a Truccazzano, nel Campionato Regionale a squadre cavalli a Etrea.
Nel 2023 ho ottenuto il Diploma di Istruttore Federale di I Livello, un’obiettivo a cui ho sempre aspirato, per poter aggiungere un tassello importante alla mia carriera da AMAZZONE!
Il debutto con la divisa della Nazionale è arrivato per me nel 2015 in Coppa delle Nazioni.
Sicuramente, il traguardo più importante che ho raggiunto fin ora è stata la partecipazione al CAMPIONATO D’EUROPA PONY a Malmo in Svezia, dove con grande orgoglio ho rappresentato e difeso i colori della squadra Italiana.
Numerose le COPPE DELLE NAZIONI a cui ho partecipato: Lier, Hagen, Wierden, Lamprechtshausen, Gorla Minore, Malmo.
Sicuramente tutti questi risultati sono merito della mia bellissima famiglia, di una mamma e un papà che mi seguono costantemente dedicandomi tutto il loro amore e tutto è stato possibile grazie ai miei pony e cavalli, sempre pronti ad aiutarmi in ogni situazione!
Da allora sogno ogni giorno un nuovo traguardo dedicandomi con impegno costante, amore, grande umiltà a questo sport che per me è la VITA!