“Uno scontro tra titani”
Dal 23 al 26 maggio 2024 si è svolta la più importante competizione internazionale che si tiene in Italia, ovvero, lo CSIO di Piazza di Siena.
Come ormai tutti gli amanti del panorama equestre sanno, Piazza di Siena rappresenta un’eccellenza italiana che collega sport, turismo, cultura, divertimento tutti racchiusi nell’incantevole Villa Borghese.
Tra i “titani” del salto ostacoli mondiale, molti nomi italiani sono scesi in campo difendendo e portando onore al nostro Paese.
Venerdì 24 maggio si è svolta l’importantissima Coppa delle Nazioni; un risultato apparso non favorevole per i nostri colori italiani, ma che ha visto i nostri ragazzi impegnarsi al massimo e comunque rimontando da un primo percorso altalenante, a chiudere un secondo percorso senza sbavature.
Come tutti sanno, ogni giorno è a sè e non tutte le ciambelle escono sempre con il buco.
A difendere i colori italiani in squadra sono stati il Primo Aviere Scelto Giulia Martinengo Marquet in sella a Delta Del’Isle, Giacomo Casadei in sella a Marbella du Chabli, Lorenzo de Luca in sella a Cappuccino 194 e Emanuele Camilli in sella a Chacco’s Girlstar.
La vittoria è andata alla Germania composta da Jana Wargers in sella a Dorette, Jorne Sprehe in sella a Hot Easy, Kendra Claricia Brinkop in sella a Tabasco de Toxandria Z e Daniel Deusser in sella a Killer Queen Vdm.
In seconda posizione la squadra irlandese e in terza il Belgio.
Domenica 26 maggio a presto il via il Rolex Gran Premio Roma che si è concluso con un barrage mozzafiato, dove ha avuto la meglio il cavaliere americano Karl Cook in sella a Caracole de La Roque.
Alle sue spalle il fuoriclasse austriaco Max Kuhner in sella a Elektric Blue P e in terza posizione la migliore delle amazzoni, Petronella Andersson in sella a Odina Van Klapscheut.
Che dire un week end entusiasmante, pieno di emozioni, di gioie e di sofferenze ma pur sempre di spettacolo per tutti gli appassionati di questo sport!
Comments are closed