Ecco tutti i risultati

Ieri, 17 marzo 2024, si sono conclusi nei vari centre ippici i concorsi internazionali in programma per il week end.

Presso gli impianti delle Scuderie Borgo La Caccia ha avuto termine il CSI 3* della settimana.
Concorso che si è concluso con la gara più importante e attesa, ovvero il Gran Prix sull’altezza di 155 cm.

Gran Premio che ha visto l’Inno di Mameli coronare la premiazione, grazie alla straordinaria vittoria di Alberto Zorzi in sella a Cortez Van’t Klein Asdonk Z con uno splendido doppio zero nel tempo di 45.60 s. In seconda posizione, la migliore delle amazzoni, l’austriaca Katharina Rhomberg in sella a Colestus Cambridge, anche lei un doppio zero nel tempo di 46.28 s.
Alle sue spalle, il cavaliere svizzero Niklaus Rutschi in sella a Amar Des Brimbelles Z, con un doppio zero nel tempo di 47.86 s.

Sono stati solo 3 i doppi zeri di questo difficile Gran Premio 3*.

Presso gli impianti dell’Equieffe, si è svolto un altro Gran Premio 3* sull’altezza di 150 cm.
Qui ha visto brillare il talentuoso cavaliere francese, oramai sempre ospite italiano, Alexis Goulet in sella a Calla.
In seconda posizione il cavaliere svizzero Pius Schwizer in sella a Chill Ma e in terza posizione il cavaliere belga Roy Van Beek in sella a Diamant De Quidam- H Old.

Il miglior risultato azzurro è stato quello dell’amazzone Michol Del Signore in sella a Haily con un doppio zero e ottenendo così la quarta posizione.

Nella top 10 anche Greta Lepratti in sella a Mercy con un settimo posto, Lorenzo Correddu in sella a Dalakani è nono e al decimo posto della classifica Emiliano Liberati in sella a Aruba Island.

Ad Arezzo, invece, ha avuto termine la seconda settimana del magnifico Toscana Tour.Settimana che ha visto brillare l’Italia suonando le note dell’Inno di Mameli, con la vittoria ottenuta con l’unico zero del Gran Premio del CSI 3* 150 di Gianluca Quondam Gregorio in sella a Chaccbay.

Nella classifica possiamo notare anche grandi prestazioni di altre cavalieri azzurri, ben 9 su 10!

Partendo dal terzo posto di Giacomo Bassi, quarto posto di Antonia Vita Pinardi, quinto Luca Marziani, sesto Giorgio Sacco, settimo Roberto Turchetto, ottavo Nico Lupino, al nono posto Francesca Ciriesi e al decimo Fabio Brotto.

Complimenti a tutti ragazzi!

Un enorme in bocca al lupo per i prossimi concorsi!

Categories:

Comments are closed