Durante il fine settimana scorso, dall’08 al 10 marzo, sono stati svolti numerosi concorsi sia nazionali che internazionali.

Purtroppo in alcuni concorsi, causa condizioni metereologiche sfavorevoli, le competizioni della domenica sono state annullate.

Il CSI 2* di Borgo la Caccia ha visto l’annullamento della prova più importante, ovvero il Gran Prix della domenica.

In altri concorsi le competizioni si sono comunque svolte outdoor, mentre dove è stato possibile le gare sono state spostate nei campi indoor.

Alle Scuderie del Leon d’Oro si è svolto il Nazionale 3* dove ha visto partecipare al Gran Premio solo 6 binomi; purtroppo, visto le condizioni metereologiche gli altri concorrenti hanno preferito non partire per evitare di accorrere in disguidi sia per sé stessi che per il proprio cavallo.

La vittoria del Gran Premio è andata a Ester Villa in sella al fenomenale Jedokus-B, cavallo olandese del 2009. In seconda posizione Roberta Locatelli e la sua cavalla italiana del 2016 Trusilla e in terza posizione Ludovica Paleari Henssler in sella a Es-Ky H Z, belga del 2013.

Presso gli impianti dell’Associazione Sportiva Etrea si è svolto il Nazionale 5* che ha visto la vittoria del GP 145 di Eleonora Sanna in sella al baio olandese del 2013 Incanto VDL.
In seconda posizione Cecilia Ferrari e la sua Calindra FZ, femmina grigia italiana del 2013 e in terza posizione Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Lomo, maschio grigio italiano del 2016.

Altre due competizioni di prestigio si sono svolte durante lo scorso week end e parliamo dell’importante circuito internazionale, ormai di fama mondiale, il Toscana Tour.

Ha preso il via la prima settimana di questo importante tour con un CSI 2*, con la vittoria della gara più importante andare alla Germania di Jorne Sprehe in sella a Toys, in seconda posizione il cavaliere italiano Nico Lupino in sella a Iniesta e in terza posizione, la migliore delle amazzoni, Maria Giulia Magli in sella a Dialetto PS.

Nella giornata di venerdì 8 marzo, però, è stata l’Italia rappresentata dal fenomenale Natale Chiaudani in sella al suo compagno di mille avventure Cintender, a vincere la gara Ranking 145.

Anche negli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre si è svolto l’importante CSI 2* che ha visto coronare la gara più importante dal fuoriclasse svizzero Pius Schwizer in sella a Scarlina de Tiji Z, belga del 2014.
In seconda posizione il cavaliere francese Geoffroy Bouret in sella a Dandy De Fuyssieux, francese del 2013 e in terza posizione sempre la Francia di Sofian Misraoui in sella a Feidino de Blondel, francese del 2015.

Il miglior binomio azzurro è stato quello rappresentato dall’amazzone Camilla Bosio in sella alla sua straordinaria Kindesth, cavalla olandese del 2015 che hanno concluso la loro prova in settima posizione.

In bocca al lupo a tutti per le prossime competizioni!

Categories:

Comments are closed