La regina del salto ostacoli
Pénélope Leprevost è una delle più brillanti stelle del salto ostacoli internazionale a livello femminile.
Nata a Rouen nel 1980, ha iniziato a montare a cavallo a 3 anni e ha partecipato ai suoi primi campionati francesi a sei anni.
Da allora, non ha mai più smesso di coltivare la sua passione e il suo talento, diventando, nel 2000, un’amazzone professionista e raggiungendo i vertici del panorama mondiale.
Tra i suoi principali successi, spiccano la medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Rio 2016, le due medaglie d’argento a squadre ai WEG del 2010 e 2014, il secondo posto individuale nella finale della Coppa del Mondo di Las Vegas nel 2015 e il quarto posto individuale ai Campionati Europei di Aquisgrana nel 2015. Numerose le vittorie in gran premi internazionali in giro per il mondo.
È stata per anni membro costante della squadra Nazionale francese, insieme ai compagni Kevin Staut, Philippe Rozier, Roger-Yves Bost, dove, proprio insieme a loro ha coronato il sogno Olimpico.
L’amazzone francese ha avuto la fortuna di montare cavalli eccezionali, come Mylord Carthago*HN, Nayana, Nice Stéphanie, Flora de Mariposa, Vagabond de la Pomme, Ratina d’Ia Rousserie, Vancouver de Lanlore e molti altri.
In sella ha sempre dimostrato il suo stile elegante e armonioso, la sua determinazione e la sua passione per questo sport.
Ha anche saputo creare un rapporto di fiducia e complicità con ognuno dei suoi cavalli, rispettando il loro benessere e la loro personalità.
Pénélope non è solo una grande atleta, ma anche una donna impegnata in molti progetti sia sociali che ambientali.
Sostiene la fondazione JustWorld International, che aiuta i bambini bisognosi in tutto il Mondo, offrendogli salute, nutrizione e istruzione.
È una donna molto sensibile ai temi della salute e dell’educazione e cerca attraverso il suo sport di insegnare questi valori ai bambini e ai ragazzi.
È, quindi, un esempio di eccellenza, professionalità e generosità che rappresenta al meglio lo spirito equestre e il fascino del salto ostacoli.
Con il suo sorriso e la sua simpatia, conquista il cuore di tutti gli appassionati di questo sport e non solo.
Pénélope è una regina, ma anche una donna molto umile e semplice, che ama la sua famiglia, i suoi amici e i suoi cavalli!
È una fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono realizzare i propri sogni con passione e impegno!
Comments are closed