Il salto ostacoli italiano al top

L’Italian Champions Tour è il circuito di salto ostacoli a squadre più importante a livello nazionale, promosso dalla FISE.

Nato dall’idea di Riccardo Boricchi e di Guido Grimaldi, rappresenta la massima visione di questo sport a livello sportivo, mediatico e imprenditoriale.

ICT

È composto da più tappe che si svolgono in diverse località del territorio nazionale, allo scopo di valorizzare il territorio e incentivare la crescita del salto ostacoli in Italia.

Le tappe si svolgono nei cinque concorsi internazionali più importanti d’Italia, che offrono scenari unici per gli appassionati di questo sport.

Si parte dall’Arezzo Equestrian Centre il 12-13 aprile 2024, per poi scendere nella cornice unica di Villa Borghese, Piazza di Siena a Roma il 24-25 maggio.
Si svolgerà una tappa anche a Cattolica presso gli splendidi impianti dell’Horses Riviera Resort nelle date del 25-26 ottobre.
Il circuito terminerà con l’ultima tappa a Verona, in occasione di Fieracavalli il 7-8-9 novembre.

Le squadre che partecipano al tour sono formate da quattro cavalieri, più degli special riders, e possono essere formate da cavalieri di qualsiasi nazionalità.

Ogni squadra può scegliere il proprio nome e il proprio sponsor, e accumula punti in base ai piazzamenti ottenuti in ogni tappa.

La squadra vincitrice del circuito sarà quella che avrà totalizzato il maggior numero di punti al termine dell’ultima tappa.

Il montepremi ammonta a 270.000 € suddivisi nelle tappe e nella classifica finale.

Questo tour rappresenta un’occasione unica per unire sport e business ad alti livelli.
Un’occasione per assistere alle performance dei nostri cavalieri italiani, dove spiccano tantissimi nomi noti come Emanuele Gaudiano, Roberto Previtali, Natale Chiaudani ecc…

Quest’anno è stato aggiunto, per la prima volta, il circuito PRO, dove possono partecipare cavalieri con patente di brevetto, 1° e 2° grado.

L’Italian Champions Tour è anche un evento che valorizza il territorio italiano, le sue bellezze e le sue tradizioni.
Ogni tappa è accompagnata da iniziative culturali, gastronomiche, spettacoli, che coinvolgono il pubblico di tutte le età.

L’ingresso alle manifestazioni è gratuito e le competizioni sono trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale del circuito.

Quale squadra riuscirà a conquistare il titolo dell’Italian Champions Tour 2024?

È un appuntamento imperdibile per gli appassionati di equitazione e per chi vuole scoprire questo sport che unisce, allo stesso tempo, eleganza, passione, coraggio!

Victor Handmade team

Categories:

Comments are closed