La meta degli italiani
Oliva Nova, Valencia, Spagna. Qui si svolge due volte l’anno il Mediterranean Equestrian Tour (MET), un evento internazionale di salto ostacoli che richiama cavalieri e amazzoni da tutto il mondo.
Tra i partecipanti, spicca la presenza di numerosi italiani, che hanno scelto questa destinazione per allenarsi, competere e divertirsi.
Il MET si divide in due edizioni: la Spring MET, da gennaio ad aprile, e la Autumn MET, da settembre a novembre. Ogni edizione comprende diverse settimane di gare, con prove di vari livelli, da quelle per i giovani cavalli a quelle per i professionisti. Il montepremi totale supera i 2 milioni di euro, con alcuni dei migliori cavalli e cavalieri al mondo in lizza per la vittoria.
Tra gli italiani che negli anni hanno partecipato, ci sono nomi noti come Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Alberto Zorzi, Luca Marziani, Giulia Martinengo Marquet, Piergiorgio Bucci e molti altri. Alcuni di loro hanno anche ottenuto ottimi risultati, come il successo di Luca Marziani nel Gran Premio della Spring MET 2022.
Ma perché gli italiani scelgono Oliva Nova?
Le ragioni sono molteplici: innanzitutto, la qualità delle strutture e dei servizi offerti dal Centro Equestre Oliva Nova, che dispone di otto campi in erba e sabbia, box spaziosi, paddock, veterinari, maniscalchi e tutto il necessario per il benessere dei cavalli. Inoltre, la posizione geografica, vicina al mare e con un clima mite tutto l’anno, rende il soggiorno piacevole e rilassante. La possibilità di combinare lo sport con il turismo, visitando le bellezze della zona, come la città di Valencia, il parco naturale dell’Albufera, i villaggi tipici e le spiagge dorate.
Fondamentale per i cavalieri e commercianti di cavalli, è la possibilità di intraprendere un’esperienza internazionale, conoscere nuove persone e poter ricevere trattative, offerte sui cavalli. Molti cavalieri partono con un numero di cavalli per poi tornare con qualche cavallo in meno, visto le ottime offerte che il panorama di MET Oliva, grazie all’immenso numero di persone, offre!
Insomma, è una meta ideale per gli appassionati di equitazione, che possono vivere un’esperienza unica e indimenticabile, circondati da natura, cultura e divertimento!
Comments are closed