Il cocchiere giallo che domina il trotto

Alessandro Gocciadoro è uno dei nomi più noti e apprezzati nel mondo dell’ippica, in particolare nel trotto.

Nato a Noceto, nel 1975, ha iniziato a competere nelle corse al trotto a 18 anni, diventando professionista a 25 anni.

Da allora, ha collezionato una serie di successi e record, sia in Italia che all’estero, guidando oltre tremila cavalli in più di 12.200 corse.

Tra i suoi risultati più prestigiosi, spiccano le vittorie nei grandi circuiti nazionali, come il Derby Trotto, il Gran Premio Lotteria, il Gran Premio Città di Napoli, il Gran Premio Società Terme di Montecatini, il Gran Premio Europa Filly.

Alessandro Gocciadoro

Ma anche le affermazioni internazionali, come il trionfo all’Ippodromo Elite di Vincennes di Parigi, il successo a Stoccolma, la conquista della finale della Breeders Course a Wolvega e il record di ben quattro piste italiane di trotto.

Alessandro Gocciadoro è noto anche per il colore giallo della sua divisa, che lo ha fatto soprannominare il “cocchiere giallo”.

Il suo stile di guida è aggressivo e spettacolare, capace di esaltare le qualità dei cavalli che conduce.

Tra i suoi esemplari più famosi, ci sono Linda di Casei, Arazi Boko, Vivid Wise As, Vitruvio e Vernissage Grif, il figlio del leggendario Varenne.

Oltre a essere un driver e un allenatore di successo, Alessandro Gocciadoro è anche un organizzatore e un imprenditore.

Gocciadoro in azione

La sua scuderia, situata a Salsomaggiore, ospita alcuni dei migliori cavalli da trotto del mondo, tra cui sei di proprietà di Nikola Jokic, la stella dei Denver Nuggets, squadra campione NBA.

Con il cestista serbo, Gocciadoro ha stretto un’amicizia basata sulla passione comune per i cavalli.

Alessandro Gocciadoro è un esempio di talento, determinazione e innovazione nel mondo del trotto.

Con la sua esperienza e la sua professionalità, ha portato il trotto italiano ai vertici del panorama internazionale, regalando emozioni e spettacolo agli appassionati di ippica!

Categories:

Comments are closed